Benvenuti in FantaUML!
L’esperienza definitiva per vivere e tifare appieno il torneo più bello del mondo.
REGOLAMENTO
Ogni utente, dopo essersi registrato, deve creare la sua squadra. Dopo aver scelto nome e stemma l’utente deve scegliere 10 giocatori fra i 120 iscritti alla UML per comporre la propria rosa. Una volta fatto, bisognerà decidere il capitano fra i 10, che rappresenterà la squadra e avrà il suo punteggio giornaliero raddoppiato.
Infatti, dopo ogni partita ogni giocatore otterrà un punteggio, che sarà individuale e dipenderà dai bonus/malus scritti sotto. Il punteggio totale della squadra corrisponderà alla somma dei punteggi dei 10 giocatori scelti. E così via dopo ogni partita fino alla finale.
Ogni squadra sarà iscritta alla LEGA FANTAUML, che prevede una classifica generale e un premio speciale per il vincitore, che sarà l’utente che dopo la finale avrà ottenuto il punteggio più alto con la sua squadra. I Bonus/Malus saranno scelti e applicati dalla GIURIA UML
Da quest'anno, inoltre, nel conteggio finale al termine del torneo saranno decisivi i punteggi relativi ai pronostici iniziali
BONUS
- VITTORIA SQUADRA +10:
- GOL +5: il giocatore segna un gol
- GOL SU RIGORE +10: il giocatore segna un gol su rigore
- GOL SU TIRO LIBERO +15: il giocatore segna un gol su tiro libero
- GOL SU PUNIZIONE +20: il giocatore segna un gol su punizione
- RIGORE PARATO (Solo POR) +35: il portiere para un rigore
- TIRO LIBERO PARATO (Solo POR) +25: il portiere para un tiro libero
- ESULTANZA CON DEDICA +40: il giocatore segna ed esulta dedicando il gol a qualcuno (Non cumulabile)
- STORIA IG +10: il giocatore tagga umlofficial in una storia ig o viene taggato in una storia ig insieme alla pagina del torneo
- POST IG +80: il giocatore tagga umlofficial in un post ig riferito al torneo (Non cumulabile)
- BONUS HELLBENIANZ +25: il giocatore GIOCa nella squadra con meno gol fatti
- BONUS VIRTUS CASTEL FRENTANO +18: il giocatore esce ai GIRONi
- BONUS CHIAVO VERONICA +22: il giocatore GIOCa nella squadra coL PEGGIOR PUNTEGGIO IN ASSOLUTO (IN CASO DI PARITà FARà FEDE LA PEGGIOR DIFFERENZA RETI)
- BONUS ISIDORI +100: il giocatore segna di testa da un rinvio del proprio portiere
- BONUS BLUS +99: il giocatore segna in rovesciata
- BONUS TATA (Solo POR) +45: il portiere segna un gol
- BONUS CICCIOLI +70: il giocatore segna un gol su punizione calciando sopra la barriera
- BONUS PAOLONE (SOLO POR) +100: PORTIERE CON PIù GOL SUBITI
- BONUS COSTANZI +50: CAPOCANNONIERE SQUADRA ELIMINATA AI GIRONI
- BONUS CICCIOLI +70: il giocatore segna un gol su punizione calciando sopra la barriera
- BONUS AVVOCATO +68: il giocatore è il piu vecchio del torneo
- BONUS PRISSI +999: il giocatore SEGNA 15 GOL ED esulta CON 15 ESULTANZE DIVERSE
- MOTN +50: il giocatore vince il premio di Man of the Night (della giornata)
- MIGLIOR PORTIERE (Solo POR) +75: il giocatore vince il premio di Miglior Portiere (della giornata)
- TOTW +25: il giocatore è presente nel Team of the Week
- PASSAGGIO COME 1° DEL GIRONE +25
- PASSAGGIO COME 2° DEL GIRONE +15
- PASSAGGIO COME 3° DEL GIRONE +5
- PASSAGGIO IN SEMIFINALE +35
- PASSAGGIO IN FINALE +50
- VITTORIA UML +100
- 2° CLASSIFICATO +50
- 3° CLASSIFICATO +25
- PALLONE D’ORO +200: il giocatore vince il Pallone d’Oro
- SCARPA D’ORO +150: il giocatore vince la Scarpa d’Oro
- GUANTO D’ORO (Solo POR) +150: il giocatore vince il Guanto d’Oro
- MIGLIOR GOL +75: il giocatore segna il miglior gol
MALUS
- SCONFITTA -5: il giocatore perde una qualsiasi partita
- GIALLO -15: il giocatore riceve un cartellino giallo
- ROSSO -50: il giocatore riceve un cartellino rosso
- GOL SUBITO (Solo POR) -3: il portiere subisce un gol
- RIGORE SBAGLIATO -10: il giocatore sbaglia un rigore
- TIRO LIBERO SBAGLIATO -5: il giocatore sbaglia un tiro libero
- MALUS VALORI -5: il giocatore indossa la casacca
- MALUS DI NICOLO' -25: il giocatore bestemmia platealmente
PRONOSTICI ANTEPOST
- SQUADRA CAMPIONE +20
- PALLONE D'ORO +50
- SCARPA D'ORO +50
- GUANTO D'ORO +50
- GIRONE CON PIù GOL +30